"La Sicilia si Sente" anche all'Università
Gli studenti dell'Università di Messina coinvolti in un progetto in partnership con Birra Messina
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Per il 3° anno consecutivo gli studenti dell'Università di Messina sono coinvolti in un progetto formativo, che darà l'opportunità ad uno di loro di svolgere uno stage retribuito nel marketing team di Birra Messina.
Due giornate, ieri e oggi, lunedì 5 e martedì 6, di testimonianze, formazione, confronto e lavori di gruppo per i giovani studenti dell'ateneo messinese, guidati dal team Birra Messina e dai propri docenti.
Anche quest'anno, il brand che vuole omaggiare la Sicilia più vera ed autentica portandone i valori in tutta Italia, è al fianco dei giovani siciliani offrendo loro l'opportunità di lavorare a stretto contatto con un team di professionisti e ad uno/a di loro di trascorrere 6 mesi (rinnovabili) in azienda all'interno del marketing team.
Quest'anno, grande protagonista della lezione formativa sarà la "La Sicilia Si Sente", il progetto che ha dato luce alle 9 storie di successo siciliane raccontate attraverso la voce dei protagonisti: 9 storie, una per ognuna delle 9 province siciliane, 9 esperienze diverse che parlano di chi ha scelto di seguire le proprie passioni, facendo diventare un sogno iniziale, una missione di vita.
Storie di chi è nato sull'isola e ha scelto di vivere nella propria terra, trasformando antichi mestieri e tradizioni in scommesse imprenditoriali e in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali dell'isola, soprattutto quelle meno note e fuori dagli stereotipi.
Tra gli ospiti di eccezione alla lezione ci sarà anche lo studente vincitore della scorsa edizione che ha avuto l'opportunità di lavorare per un anno nel team Birra Messina e che "passerà il testimone" al giovane studente che quest'anno riuscirà a conquistare questa opportunità.