"Le Grandi Cene d'Autore", il nuovo format di Baglio Sorìa
La Cucina stellata di Pino Cuttaia al Wine Resort di Firriato per celebrare la cultura del vino e della convivialità
L'appuntamento è tra i più esclusivi, ai massimi livelli della ristorazione italiana. Sarà infatti, Pino Cuttaia - due stelle Michelin - ad inaugurare, il 28 ottobre - alle 21:00 - le "Grandi Cene d'autore", il nuovo stuzzicante format di Baglio Sorìa, il wine-resort aperto recentemente a Trapani dall’azienda Firriato.
Questo primo sublime convivio - dove il vino è sempre protagonista - sarà dedicato alla "Cucina della Memoria" e al suo più grande interprete nato in Sicilia, nelle terre di Licata.
Sarà lui a firmare questo menù che, Nino Aiello - curatore di numerose Guide ed enogastronomo sopraffino - iscrive alla imperitura letteratura di Marcel Proust del "Tempo ritrovato". Un viaggio che recupera profumi e sapori di un tempo trascorso ma rigenerati e proposti con l'estro e la bravura tecnica di un visionario della cucina italiana. Nel percorso eno-sensoriale coinvolto anche il Resident Chef di Baglio Sorìa, Gaetano Basiricò che, aderendo al tema del ricordo, proporrà dei suoi inserti personalissimi.
Per quanti avranno modo di partecipare - la prenotazione è obbligatoria ed il numero dei posti è limitato. Il costo è di Euro 90 a persona.
Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 0923 861679 o 366 6260186