"Obiettivo Terra" 2021. La Sicilia è la regione più premiata al XII concorso fotografico
Quattro i premi vinti da fotografi siciliani che hanno immortalato le bellezze dell'Isola
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
La Sicilia è la Regione più premiata della 12a edizione di "Obiettivo Terra" 2021, il concorso fotografico dedicato alla difesa e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali delle Aree Protette d'Italia.
Promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana, con il supporto di Cobat (Main Partner del concorso) e Bluarancio (Partner Tecnico), per celebrare la 51esima Giornata Mondiale della Terra che si festeggia oggi in tutto il mondo, l'Isola e i suoi appassionati fotografi hanno meritato ben 4 premi nella sezione "Aree protette". I vincitori sono:
Menzione "Area costiera": Filippo Figlioli
"Allineamento perfetto". Fenicotteri volteggiano sullo sfondo di un mulino a vento, nel suggestivo tramonto delle saline della Riserva Naturale Isole dello Stagnone di Marsala.
Menzione "Turismo sostenibile": Fernando Privitera
"Il guardiano del vulcano". Escursione nel Parco dell'Etna.
Menzione "Patrimonio geologico": Ivan Bertusi
"Iddu". La maestosa e incandescente sciara del fuoco lungo il vulcano di Stromboli, nella Riserva Naturale Orientata Isola di Stromboli e Strombolicchio.
Menzione speciale extra concorso "Lonely Planet magazine Italia": Filippo Barbaria
"Un delfino in fondo al mare". L'incantevole lingua di sabbia lambita dagli stupendi e cristallini fondali, nella Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello.