Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Oramai a musica canciò''

Carnevale di Termini Imerese: le giurie, tecnica e popolare, hanno premiato il carro ''politico''

17 febbraio 2010

Il carro della politica, intitolato "Oramai à musica canciò", ha vinto l'edizione 2010 del Carnevale termitano, come ogni anno in programma a Termini Imerese.
Sia la giuria tecnica che quella popolare hanno premiato la stessa raffigurazione, realizzata dal Comitato maestri cartapestai 2010 e progettata da Mario Giuca. Il carro ha conquistato il premio Enel, di 8.500 euro ed è stato scelto dal comitato tecnico composto da Sergio Staino, disegnatore satirico de l'Unità; Gianfranco Marrone, docente di semiotica all'università di Palermo; Vittorio Sgarbi, critico d'arte e sindaco di Salemi. "Oramai a musica canciò" si è aggiudicato anche il premio "Esterminal, miglior carro giuria popolare", dell'importo di 2.500 euro.
Il carro, dominato da una grande aquila in movimento, rappresenta il cambiamento politico avvenuto dopo le elezioni comunali dello scorso giugno. Sono raffigurati, mentre suonano in una grande orchestra, il sindaco Salvatore Burrafato, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè, ex vicesindaco di Termini Imerese, il consigliere provinciale Pietro Vazzana. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 febbraio 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia