"Ovum Pine Nut", un dono speciale per Papa Francesco
Un uovo-pigna in ceramica di Caltagirone con all'interno il primo uovo di cioccolato di Modica Igp
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Un uovo-pigna gigante, alto un metro e quaranta centimetri, ideato e disegnato dallo stilista siciliano Diego Cortez, realizzato in ceramica di Caltagirone e contenente al suo interno il primo, e al momento unico, uovo di cioccolato di Modica Igp.
È l'Ovum Pine Nut che sarà presentato ufficialmente alla stampa martedì 30 marzo, alle ore 10, all'interno della sacrestia della Basilica della Madonna delle Grazie di Modica.
"Mi hanno ispirato le parole del Papa che ci ha invitato a lasciare l'Io individualista per il Noi bene comune - spiega Cortez, ormai firma nota alle passerelle internazionali - Ho ideato un particolare uovo cosmico, simbolo della nascita dell'Universo, germe di vita e oggi principio di un nuovo rinascimento dopo la pandemia".
Oltre allo stilista interverranno il vescovo della Diocesi di Noto, mons. Antonino Staglianò, il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, il direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica Igp, Nino Scivoletto e il maestro cioccolatiere Aldo Puglisi. Il grande uovo realizzato da Cortez, contenente al suo interno l'uovo di cioccolato realizzato da Puglisi, sarà infatti il regalo pasquale che sarà donato a Papa Francesco.