Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Restituitemi il mio archivio''

Il consulente informatico Gioacchino Genchi ha lanciato un appello al presidente della Repubblica

22 aprile 2009

Gioacchino Genchi, il consulente informatico dell'ex pm Luigi De Magistris, ha chiesto l'intervento del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano per ottenere la restituzione degli atti e dei dati sequestrati di recente nel suo ufficio dal Ros dei carabinieri su disposizione della Procura di Roma.
"La Procura di Roma, nonostante la lapalissiana evidenza dei provvedimenti di annullamento di entrambe le perquisizioni e i sequestri operati illegittimamente dai carabinieri del Ros, ha rifiutato la restituzione dei dispositivi elettronici e dei dati sequestrati presso il mio studio contenenti risultanze di indagini riservatissime di numerosi uffici giudiziari anche nei confronti di magistrati della stessa Procura di Roma". Secondo Genchi "siamo in presenza di un atto eversivo di inaudita gravità. Chiediamo l'immediato intervento del capo dello Stato e, per gli atti urgenti concernenti l'esecuzione del provvedimento del riesame, del procuratore generale di Roma e del procuratore della Repubblica di Perugia". "Il sinedrio della magistratura romana - conclude Genchi - intende stravolgere le regole e i principi dell'ordinamento giuridico. Siamo in presenza di un atto eversivo di proporzioni inaudite".

La Procura dal canto suo depositerà il suo ricorso nei prossimi giorni in Corte di cassazione. Genchi, il quale è attualmente in possesso dell'originale dell'archivio, è sospeso cautelativamente dalla polizia, organo al quale appartiene. Nella capitale è indagato per abuso in atti d'ufficio, violazione della legge sulla privacy e violazione della norma delle legge Boato che prevede la richiesta di autorizzazione alla camera per acquisire i tabulati dei parlamentari sotto inchiesta.
Gli accertamenti, coordinati dai procuratori aggiunti Nello Rossi e Achille Toro, sono affidati al pm Andrea De Gasperis. Genchi è sotto inchiesta anche per accesso abusivo a sistema informatico per quanto concerne l'ingresso all'Anagrafe della Agenzia delle Entrate, in merito alla consulenza avuta per le inchieste "Why Not" e "Poseidone". [Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, La Siciliaweb.it]

- L'archivio Genchi non è più sotto sequestro (Guidasicilia.it, 11/04/09)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 aprile 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia