''SaleMilano. Da Milano a Salemi''. Il Comune di Salemi alla Fiera del Libro di Torino
Domenica 17 e lunedì 18 maggio il Comune di Salemi sarà presente alla Fiera Internazionale del Libro di Torino. L'appuntamento più importante è in programma domenica 17 maggio alle 19,30 nella "Sala dei 500" per una conversazione con il sindaco Vittorio Sgarbi sul tema "SaleMilano. Da Milano a Salemi". Sgarbi racconterà la sua esperienza di assessore a Milano, i contrasti con la Moratti e poi la sua decisione di accettare la sfida di candidato a sindaco nella cittadina siciliana. Tutti argomenti successivamente condensati nel suo ultimo libro dal titolo "Clausura a Milano e non solo. Da suor Letizia a Salemi (e ritorno)" pubblicato per i tipi della Bompiani nella collana "Grandi Passaggi". Il Sindaco di Salemi parteciperà a numerosi altri appuntamenti letterari.
Sempre domenica 17 maggio, alle 10,30 nella "Sala Azzurra" parteciperà ad un incontro con Giovanni Reale sul tema "L'Io non è Io senza rapporto con il Tu". A seguire una conversazione di Vittorio Sgarbi sulle opere filosofiche di Teodorico Moretti Costanzi.
Lunedì 18 maggio alle 18,00 all'interno dello stand "Spazio Autori" Vittorio Sgarbi sarà tra i relatori della presentazione del libro "Liberali duri e puri. Pannunzio e la sua eredità" di Pier Franco Quaglieni, Tiziana Conti e Anna Ricotti, edito da Genesi Editrice. Con Sgarbi ci saranno Francesco Forte, Raimondo Luraghi e Mirella Serri.
Alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, in rappresentanza del Comune di Salemi, ci saranno, oltre a Sgarbi, l'assessore alla Cultura Peter Glidewell, il Vice Sindaco Antonella Favuzza e l'Addetto Stampa Nino Ippolito.
Nino Ippolito
Ufficio per la Comunicazione della Città di Salemi