Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

''Semu a luttu. Volemu u Ponte''. L'Mpa a Messina ha celebrato il funerale del ponte sullo Stretto

16 settembre 2006

In attesa che il 19 settembre arrivi, e finalmente potranno manifestare a Roma tutta la loro voglia di avere ''in casa'' una delle opere pubbliche più grandi al mondo, i sostenitori del Ponte sullo Stretto di Messina, due giorni fa, hanno voluto lanciare un segnale - in una maniera insolita - a questo governo che di costruirlo proprio non ne vuole sapere.
Un gruppo di manifestanti, capitanati da deputato regionale dell'Mpa, Cateno De Luca, hanno, infatti, inscenato il ''funerale del Ponte''.
Alcuni in ginocchio davanti a una bara con dentro un modellino del Ponte sullo stretto, altri hanno indossato una maglietta nera con la scritta 'Semu a luttu, volemu u ponte' (siamo a lutto, vogliamo il ponte) e uno striscione con su scritto ''basta con il traghetto vogliamo il ponte sullo Stretto''.

''Simbolicamente - ha detto De Luca - vogliamo dire a questo governo che il tentativo di non realizzare il Ponte significa affossare la Sicilia e l'intero Meridione. Questa bara rappresenta proprio il tentativo di impedirci di creare una rete di sviluppo socio economico per la nostra Regione''.
''Il ponte - ha aggiunto De Luca - è un'opera che può cambiare il nostro destino e la dobbiamo difendere con tutti i mezzi. C'è un tentativo di penalizzare questa regione solo perché non segue una politica becera e ambientalista rispetto alla realizzazione di determinate opere. Vorrei però sottolineare che lo stesso Prodi voleva quest'opera quando era presidente della Commissione europea, ma ora solo per mantenere la poltrona ha cambiato idea e sta penalizzando il popolo dei siciliani che ora comincia a reagire''.

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 settembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia