"Ti accompagno io". A Palermo taxi gratis per gli over 80 che devono raggiungere gli hub vaccinali
L'iniziativa è della Fondazione ANIA, con la collaborazione della Cooperativa Radiotaxi Trinacria, dell'Associazione Indagini3 e della Fondazione UniVerde.
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Una corsa gratis in taxi per tutti gli ultraottantenni soli che devono raggiungere i centri di vaccinazione Covid-19. È l'opportunità che da domani, sabato 1° maggio, viene offerta ai residenti del comune di Palermo dalla Fondazione ANIA attraverso il progetto "Ti accompagno io", realizzato con la collaborazione della Cooperativa Radiotaxi Trinacria, dell'Associazione Indagini3, della Fondazione Univerde e il patrocinio del Comune di Palermo.
Aderire all'iniziativa è semplice. Le persone che hanno più di 80 anni e non possono contare su nessuno che le accompagni ad effettuare il vaccino contro il Covid-19, non dovranno far altro che telefonare al numero 091-6878 e richiedere un taxi facendo presente di essere ultraottantenne solo/a che deve raggiungere un centro di vaccinazione Covid-19. Una volta saliti sulla vettura, basterà mostrare il certificato di prenotazione del vaccino con l'indicazione del centro da raggiungere e un documento che dimostri la propria età. Il cliente non dovrà corrispondere nessuna cifra all'autista e potrà usufruire dello stesso servizio anche al ritorno.
La Cooperativa Radiotaxi Trinacria, ha subito sposato l'iniziativa di Fondazione ANIA mettendo a disposizione i suoi taxi presenti sul territorio palermitano, perché il progetto ha una duplice valenza e affianca, al risvolto sociale, un importante supporto economico ad una categoria, quella dei tassisti, che ha subito pesanti perdite a causa delle limitazioni alla mobilità e alla circolazione.
Per sapere come aderire al progetto "Ti accompagno io" e per aver tutte le informazioni sulle modalità di utilizzo del servizio taxi gratuito, basta telefonare al numero 091-6878 oppure consultare i siti internet www.fondazioneania.it o www.6878.it.