'Tutto scorre' per l'attuazione dell'e-government nella pubblica amministrazione italiana
Per il progetto
Entra nel vivo la realizzazione di "Panta Rei", il progetto di e-government realizzato dalle Province di Palermo e Bologna insieme ad altri 13 enti intermedi, 150 Comuni di sette regioni ed al ministero per i Beni e le Attività Culturali.
In questi giorni si stanno, infatti, espletando le gare a livello nazionale per la fornitura di hardware e software da destinare a questo ambizioso programma che metterà in rete numerose Amministrazioni Locali della penisola. "Panta Rei - La comunicazione digitale nell’Ente e fra Enti. Flussi documentali e gestione dei processi. La rete degli Sportelli Unici. La rete degli Urp", ha un costo complessivo di 10.700.715 euro, dei quali 540.000 stanziati dalla Provincia di Palermo e 2.260.000 dal Ministero con i fondi appositamente approntati per l’attuazione dell’e-government nella pubblica amministrazione italiana.
Il prossimo marzo entrerà in funzione il server nazionale. Questa "piattaforma documentale" è già operativa a livello sperimentale nella Provincia di Palermo e verrà poi semplicemente ritoccata per utilizzare hardware e software che verranno indicati dalle gare in fase di espletamento.