Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Via Crucis, La Pasión de Cristo", la mostra di Botero a Palermo

Ufficializzato l'importante patrocinio dell'Ambasciata Colombiana in Italia

26 febbraio 2015

Manca ormai meno di un mese all’inaugurazione dell’attesa mostra di Fernando Botero a Palermo, intitolata "Via Crucis, La Pasión de Cristo", promossa dall’Assemblea Regionale Siciliana, dalla Fondazione Federico II e dal Museo de Antioquia, che si terrà dal 21 marzo al 21 giugno 2015 nelle Sale Duca di Montalto a Palazzo Reale.
Il Capo delle Operazioni del Museo di Antioquia di Medellìn (Colombia), Guillermo Bustamante, ha da poco terminato il sopralluogo nel capoluogo siciliano per definire il progetto di allestimento e tutti i dettagli logistici alla presenza del direttore generale della Fondazione Federico II, Francesco Forgione.
L’esposizione delle opere di uno degli artisti contemporanei più celebri al mondo è costituita da 27 dipinti ad olio e 34 disegni. Palermo sarà l’unica tappa italiana dopo quelle di New York, Medellìn, Lisbona e Panama.
Ed è notizia recentissima che, dopo le interlocuzioni delle ultime settimane, l’Ambasciata Colombiana in Italia ha ufficialmente concesso il patrocinio dell’evento e l’Ambasciatore colombiano in Italia, Juan Sebastián Betancur Escobar sarà presente per l’apertura della mostra.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 febbraio 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia