"Voci e Note per l'Africa". A Palermo, al Teatro Politeama, una straordinaria serata di beneficenza
Domani, martedì 6 dicembre 2011 alle ore 11.00 nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, si terrà la conferenza stampa di presentazione della serata di beneficenza "Voci e note per l'Africa" che si svolgerà lunedì 12 dicembre 201 alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di Palermo a favore all'Associazione Missionaria Ali per volare.
Promossa dall'Assemblea regionale siciliana, dalla Fondazione Federico II e dalla Regione Sicilia, la serata nasce anche grazie all'eccezionale contributo della Nazionale Cantanti, che celebra così i suoi 30 anni di attività. La Nazionale Cantanti ha realizzato e sostenuto importanti progetti di solidarietà, organizzato e promosso più di 480 eventi riuscendo a raccogliere e devolvere quasi 57 milioni di euro.
Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell'Assemblea regionale siciliana e della Fondazione Federico II, Francesco Cascio; il cantautore, fondatore di Ali per volare, Rino Martinez, e il cantante Marco Masini, della Nazionale Cantanti.
"Voci e Note per l'Africa" sarà presentato dall'attrice Barbara Tabita, da Francesco Mogol, concorrente dell'ultima edizione de L'isola dei famosi e dalla giornalista di Striscia la Notizia, Stefania Petyx.
I protagonisti della serata saranno Enrico Ruggeri, Marco Masini, Luca Barbarossa, Paolo Vallesi, Neri Marcorè e Rino Martinez che, per l'occasione, saranno accompagnati da un'orchestra sinfonica di ventotto elementi, diretta dal maestro Adelmo Musso.
L'evento sosterrà il progetto sanitario e culturale di Ali per volare a favore delle popolazioni autoctone in estinzione dei Pigmei e dei Bantous, oltre che dei rifugiati dalle guerre, migliaia di vite umane dimenticate e abbandonate, tra miserie, malattie e morte.
Ali per Volare, fondata e diretta dal cantautore e missionario Rino Martinez, è una organizzazione onlus non governativa che promuove iniziative culturali ed opere umanitarie concrete a favore dei bambini abbandonati, orfani, sfruttati, ex soldati, malati di Aids/Sida, leucemia, malaria e altre, senza tralasciare tutte le vittime delle numerose guerre che si sono drammaticamente ripetute negli ultimi decenni in Africa, dove, ancora oggi, muoiono oltre trentamila bambini al giorno. Dall'Africa arriveranno per partecipare all'evento il ministro per la Foresta della Repubblica del Congo, Henry Djambo, e il presidente della regione di Lukala, Valery Eteka.
I biglietti per partecipare all'evento e sostenere il progetto sono già in vendita dal 25 novembre 2011 presso il circuito Box Office (infoline: 091/6260177 - oppure sul sito www.circuitoboxofficesicilia.it). Il costo dei biglietti va da € 15 a € 50, più diritti di prevendita.