Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

10 anni in appello per Piddu Madonia

La prima sezione della Corte d'appello di Palermo ha ridotto la pena al boss di 4 anni

18 novembre 2009

Il capomafia di Vallelunga (Caltanissetta) Piddu Madonia, componente della commissione regionale di Cosa nostra, è stato condannato ieri pomeriggio a 10 anni di reclusione dalla prima sezione della Corte d'appello di Palermo, che gli ha ridotto la pena, rispetto ai 14 anni del primo grado.
Il giudizio riguarda ipotesi di riciclaggio: i soldi della mafia nissena, secondo l'accusa, sarebbero stati investiti e ripuliti in due società di Bagheria. Per questo motivo sono stati condannati pure due imprenditori originari della città a pochi chilometri da Palermo, Giacinto Scianna (ha avuto 8 anni e 8 mesi, in primo grado erano stati 12) e il fratello Antonino, che è passato da 9 a 6 anni.
È stato invece del tutto assolto Salvatore La Placa, titolare di un impianto di calcestruzzi a Villarosa, condannato a otto anni dal Gup Marina Petruzzella il 22 settembre 2007. Il processo è stato celebrato col rito abbreviato, davanti al collegio presieduto da Salvatore Scaduti. Era stato l'ex collaboratore di giustizia nisseno Calogero Pulci a raccontare i retroscena della vicenda. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 novembre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia