Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

376 immigrati in un barcone di 20 mentri...

A Lampedusa gli immigrati continuano a sbarcare

17 maggio 2008

''Vi siete accorti che da quando siamo noi al governo e parliamo di contrasto ai clandestini, sbarchi non ce ne sono più stati? Sarà un caso?''
Roberto Castelli nella puntata di AnnoZero del 15 maggio 2008

Un barcone con alcune centinaia di clandestini - 376 extracomunitari, fra cui 26 donne e 4 bambini - è approdato poco dopo la mezzanotte nel porto di Lampedusa.
L'imbarcazione, un vecchio peschereccio lungo una ventina di metri, durante la manovra di attracco ha rischiato di finire contro la scogliera e ha urtato una motovedetta della Guardia di finanza.
Alcuni immigrati si sono anche lanciati sulla banchina nel tentativo di scendere per primi a terra. A prestare le prime misure di soccorso sono stati gli uomini della Guardia di finanza e della Guardia costiera, che hanno proceduto anche alle operazioni di identificazione delle persone sbarcate a terra. Tutte sono già state trasferite nel centro di prima accoglienza e soccorso in contrada Imbriacola.
Ieri altri 70 clandestini, tra cui 11 donne e 3 bambini, erano stati soccorsi dalla nave Urania della marina militare a 35 miglia a sud dell'isola.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 maggio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia