A Caltanissetta nascono Ingegneria elettronica e Scienze biologiche
I due corsi di studi sono gestiti dal Consorzio universitario nisseno che nell' arco di cinque anni ha già istituito Relazioni pubbliche, Ingegneria elettrica, Medicina e chirurgia e due scuole di specializzazione in Medicina e veterinaria.
Ingegneria elettronica è un corso di studi triennale composto da quattro indirizzi: microelettronico, informatico, telecomunicazioni e biomedico.
La laurea specialistica, da conseguire solo dopo la sperimentazione della laurea triennale, può sfociare nell' orientamento clinico ospedaliero e può essere rivolta allo studio della gestione di impianti, strumenti e dispositivi elettronici per la diagnostica e la terapia in ambito sanitario.
L' altro corso di studi per l' anno accademico 2002/2003 è quello in Scienze biologiche con quattro indirizzi: biologia evoluzionistica, biologia molecolare applicata, biosanitario, ecologia acquatica.
Lo studente riceverà anche una formazione in informatica ed inglese e potrà completare la sua formazione con stage e tirocini sia nell' Università di appartenenza, sia in enti pubblici o privati presenti nella Comunità europea.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate alla segreteria del Consorzio entro il 23 agosto.