A Catania, anche quest'anno, saltano le grandi celebrazioni in onore di Sant'Agata
La persistente situazione pandemica non permette lo svolgimento della festa più importante per i catanesi
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Anche quest'anno, a causa della pandemia, a Catania saltano le grandi celebrazioni in onore di Sant'Agata patrona della città. La festa più importante per i catanesi sarà ancora una volta limitata, informa l'Arcidiocesi di Catania.
"Le condizioni in cui ci troviamo non permettono il desiderato svolgimento della festa in onore della nostra amata patrona - dice l'amministratore apostolico mons. Salvatore Gristina -. Ancora una volta le difficoltà causate dalla pandemia obbligano a limitarci nelle manifestazioni esterne ed anche per quanto riguarda i momenti liturgici".
Comunque, fanno sapere dall'Arcidiocesi, "per venire incontro al desiderio dei fedeli di venerare Sant'Agata in presenza, si comunica sin d'ora che sarà organizzata una esposizione straordinaria del Busto reliquiario e delle reliquie non appena le condizioni della emergenza epidemiologica lo consentano, anche prima delle celebrazioni di agosto".
Dal 4 febbraio il busto reliquiario della Patrona sarà esposto in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube dell'Arcidiocesi.