Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania grande successo per il ''Lancia Ice Gala''. Tantissima folla per uno spettacolo entusiasmante

30 maggio 2006

Catania, città conosciuta per il suo sole e il suo mare, la scorsa sera è stata teatro di una grande manifestazione, ''Lancia Ice Gala'', che ha consacrato il Palaghiaccio, struttura deputata agli sport su ghiaccio, come l'ennesima risorsa che il territorio catanese offre. L'evento, caratterizzato da uno spettacolo offerto da atleti nazionali ed internazionali di pattinaggio artistico ha riscontrato l'interesse ed accesso l'entusiasmo delle tante, tantissime persone accorse numerose alla manifestazione.
Splendide le esibizioni degli atleti, la maggior parte dei quali protagonisti alle recenti Olimpiadi Invernali di Torino.
Un appuntamento, come quelli che si sono tenuti lo scorso anno a luglio al Teatro Antico di Taormina e nello stesso Palaghiaccio a dicembre, ideato e promosso da Gianni Filippini. Un vero e proprio tributo alle recenti Olimpiadi Invernali di Torino che ha visto i più grandi atleti del mondo esibirsi sulla pista catanese. Dalla ormai mitica coppia Fusar Poli - Margaglio, agli americani Ina - Zimmermann, passando il campione francese Laurent Toble, dagli inglesi Fiona - Dimitri, dal ceco Tomas Verner, finendo con gli italiani Faiella - Scali, Silvia Fontana e Valentina Marchei, tutti hanno offerto momenti eccezionali coniugando in maniera sapiente spettacolo e sport. Tutto sotto ritmi impeccabilmente dosati dalla splendida regia di Alessandro De Leonardis.

L'evento è stato sponsorizzato dalla Lancia, nell'ambito della sua strategia di comunicazione che, in ambito sportivo, vede il pattinaggio artistico come naturale espressione dei suoi valori di marca. Infatti, come questo sport il brand è caratterizzato da eleganza, classe e armonia. Da questa comunanza di stile è nato ''Lancia Ice'', progetto con cui Lancia ha affiancato le squadre italiane maschili e femminile di Pattinaggio di Figura su ghiaccio.
Il Lancia Ice Gala è, in ambito sportivo, una manifestazione con cui il marchio celebra i cento anni di vita. Il 2006 è infatti l'anno del centenario, un traguardo che pochi marchi automobilistici possono vantare e Lancia lo celebra con diverse iniziative che richiamano un passato fatto di stile, design, moda e cinema. L'aver promosso un evento in Sicilia è inoltre particolarmente significativo per Lancia, dal momento che proprio in Sicilia, a Termini Imerese, esiste una fabbrica completamente dedicata a Lancia, dove nasce la Lancia Ypsilon, vettura che a tre anni dal lancio continua a riscuotere una grande successo è che proprio una settimana fa è stata eletta ''Fashion Car 2006'' agli European Fashion Award di Rimini.
Il ''Lancia Ice Gala'' è risultato essere uno spettacolo entusiasmante per le qualità e la levatura degli artisti che si sono esibiti tra gli applausi di un pubblico estasiato dalle loro eccellenti performance
''La grande affluenza di pubblico - ha commentato l'organizzatore Gianni Filippini - dimostra come ormai Catania si sia consacrata come città dello sport sia per le sue splendide strutture sia per la qualità degli eventi ma soprattutto per la capacità della gente di capire ed apprezzare''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia