Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania grande successo per l'Habanos Day 2006

30 maggio 2006

Una serata che sarà difficilmente dimenticata nella quale si sono coniugati, uniti e integrati le fragranze caraibiche del sigaro cubano e gli aromi della nostra terra di Sicilia. Uno spettacolo unico quello che è stato offerto agli oltre mille ospiti della III Edizione dell'Habanos day 2006, giunti da ogni parte d'Italia e perfino dall'estero.
L'evento, ideato e patrocinato dalla Diadema Spa e dalla Cigar Club Association e, organizzato da Gianni Filippini e da Gian Andrea D'Alberto, l'evento porterà nel capoluogo etneo estimatori da tutte le parti del mondo per compiere un interessante e particolarissimo tour dedicato al mondo del sigaro cubano e nella sua tradizione secolare.
L'Habanos Day 2006 è ormai il più importante punto d'incontro per tutti gli appassionati del sigaro cubano che hanno voluto immergersi nelle fragranze del tabacco e, in questa edizione, della magica terra siciliana, sospesi fra storia, mito e cultura ed avvolti dal fascino di una location esclusiva collocata nello splendido scenario del litorale di Catania.

Il sigaro cubano rappresenta per i suoi estimatori un dolce piacere da gustare lentamente dopo una cena raffinata,accanto ad una camino acceso, alternando le boccate con un bicchiere di rhum, whisky e perfino di champagne e, in questa edizione, anche di buon vino siciliano.
La giornata è stata estremamente intensa ed ha previsto, partendo dalla mattina, una serie di incontri e di seminari: l'ABC del'Habanos (conservazione, taglio, accensione), la presentazione dei ''Risultati della ricerca universitarie inerente la classificazione degli aromi e dei sapori dell'Habanos'', il suo abbinamento con lo champagne ma anche con i vini siciliani e in particolare con i Marsala delle Cantine Florio, le proprietà delle foglie di tabacco, la storia dell'Habanos. Oltre a tutto questo gli stand nei quali sono stati esposti prodotti dedicati al mondo dello stile, dell'eleganza e del lusso e altri dove si potranno degustare prodotti gastronomici tipici siciliani.
Conclusione, splendida e impeccabile della giornata, la cena di gala con le creazioni di due grandi cuochi siciliani, Ciccio Sultano di Ragusa e Domenico Alessi di Catania, che hanno esaltato i palati e il gusto di tutti i presenti. Ospite d'onore della serata l'ambasciatore di Cuba in Italia, Rodney Lopez.
La giornata del sigaro cubano è stata inoltre un'occasione unica per incontrare due mitici personaggi del mondo habanos: Eumelio Espino Marrero, considerato la massima autorità in tema di produzione di sigari cubani, e Leopoldina Gutierrez Espinosa, la famosa Chica, la più grande fra tutti i ''torcedores'' del mondo che ha dimostrato ''dal vivo'' la sua straordinaria abilità ed esperienza su come si realizzano gli autentici habanos.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia