Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania la 42° Congresso Nazionale dell'AIS: la Settimana dei Sommeliers italiani

16 ottobre 2008

Si è aperta ieri, mercoledì 15 ottobre 2008, la settimana dei Sommeliers italiani, in arrivo oltre 300 Soci che fino a domenica, si incontreranno a Catania per partecipare al 42° Congresso Nazionale dell'AIS.
L'apertura ufficiale, alla presenza delle Autorità, si svolgerà domani, venerdì 17 ottobre presso l'Auditorium dell'ex Monastero dei Benedettini, mentre i lavori della Giunta e del Consiglio Nazionale si svolgeranno al Romano Palace Hotel.

Il programma congressuale prevede, otre agli incontri istituzionali e all'Assemblea generale dei soci, numerosi appuntamenti che permetteranno ai partecipanti, e ai loro accompagnatori, di "vivere" la città attraverso visite guidate nel suo cuore storico, di scoprire il Monastero e i suoi sotterranei, e di effettuare escursioni per la visita alle cantine e alle principali località  turistiche.
Nell'ambito del congresso saranno assegnati diversi premi e riconoscimenti che sottolineano l'importanza dell'attività didattica dell'AIS per la qualificazione professionale dei sommelier.
Venerdì sera, nell'ambito della cena sociale organizzata per i congressisti, la Bonaventura Maschio consegnerà i prestigiosi premi ai migliori corsisti che si sono diplomati nell'anno in corso, e nel pomeriggio di Sabato si svolgeranno invece le finali del Concorso Miglior Sommelier d'Italia 2008 che la Guido Berlucchi supporta da anni con importanti premi ai 3 finalisti ed al vincitore.

Soci e sommelier resteranno nel fine settimana per partecipare a Enopolis, kermesse giunta alla 7° edizione, organizzata dalla sezione siciliana dell'AIS e che ha sempre registrato un notevole afflusso di pubblico, attratto dalla possibilità di incontrare i produttori e  degustare i loro vini , oltre che a partecipare ai numerosi incontri che vedranno  protagonista il vino, accompagnato dai migliori prodotti della gastronomia siciliana.
Grazie al supporto di enti e istituzioni, quali la Regione Siciliana, la Provincia di Catania, il Comune di Catania, l'Istituto Regionale della Vite e del Vino, la Camera di Commercio di Catania e di importanti associazioni come l'ANCE catanese oltre alla partecipazione di diversi sponsor tecnici tra i quali Surgiva, Bormioli, Caleca e Alitalia, è stato possibile organizzare un Congresso che soddisferà, non solo i partecipanti, ma anche quanti ne sono coinvolti attivamente nel fornirne i servizi per una migliore riuscita dell'evento.

Il programma e gli aggiornamenti sui siti: www.sommeliersicilia.com - www.enopolis.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia