A Catania la conferenza stampa di presentazione del progetto ''Survival Festival''
Sabato 22 Aprile, alle ore 10,30 nella sala congressi della Provincia Regionale di Catania (via Nuovaluce 67/a Tremestieri Etneo - CT), si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto ''Survival Festival''. L'iniziativa, vincitrice del ''Bando di idee 2005'' promosso dal Centro Servizi volontariato Etneo (CSVE) di Catania, vuol promuovere la cultura del volontariato e l'educazione al rispetto dei valori collettivi: aiuto reciproco, soccorso e solidarietà.
Il progetto sarà illustrato e presentato nel corso della conferenza dall'Assessore della provincia regionale di Catania, con delega alla protezione Civile, Avv. Marco Falcone e dal presidente dell'Associazione EKOS Sicilia Ambiente Cultura, dott. Antonino Mirabella. Saranno presenti anche i volontari delle associazioni C.N.G.E.I., G.E.S.T.A., Istituto per la famiglia, Pantere Verde, Volontari per la Protezione Civile di Biancavilla, Forum Regionale delle Organizzazioni di volontariato e di Protezione Civile ed Ekos che hanno contribuito al progetto.
Il ''Survival Festival'' è rivolto agli studenti di tutte le scuole primarie e secondarie di 1° livello di Catania e si articolerà in tre microattività:
1) Attività propedeutica, con confronto e dibattito tra alunni, insegnanti e volontari;
2) Formazione e Informazione: Si svolgeranno dei corsi e degli incontri nella sala conferenze del Centro Fieristico ''Le Ciminiere'' di Catania;
3) partecipazione attiva degli studenti.
Gli incontri saranno previsti il 22, 23 e 24 maggio 2006 nella sala conferenze de ''Le Ciminiere'', messa a disposizione dalla Provincia Regionale di Catania, assessorato Protezione Civile.