Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania la conferenza stampa per l'inizio delle riprese del film ''Le ultime 56 ore''

02 aprile 2009

Si terrà Venerdi 3 aprile 2009, alle ore 13.30, presso l'Excelsior Grand Hotel di Catania (Piazza Verdi n 39) , la conferenza stampa di inizio riprese del film "Le ultime 56 ore".
Prodotto dalla Heles Film Production di Carlo Bernabei, in collaborazione con A&B Production, il film sarà girato tra la Sicilia (Lentini e Catania) e il Lazio per otto settimane di lavorazione. Riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali, come "Film di lungometraggio di interesse culturale", "Le ultime 56 ore" nasce da un'idea di Rossella Drudi che ne firma il soggetto e la sceneggiatura. La regia è di Claudio Fragasso (reduce dal successo di "Milano Palermo - il ritorno") che può contare su un cast d'eccezione: Gianmarco Tognazzi, Lorenzo Flaherty, Simona Borioni, Barbora Bobulova, Luca Ward, Francesco Venditti, Primo Reggiani, Nicole Murgia.

Questa è la storia di un gruppo di militari italiani, che ha combattuto in molte campagne per restituire la libertà e democrazia alle popolazioni invase...

"Le ultime 56 ore" è una storia dura, emozionante e coraggiosa raccontata, come ci suggerisce la sceneggiatrice, con l'intento di colpire al cuore senza annoiare, informando e facendo riflettere. Nel cuore del racconto, sviluppato a sfondo giallo, pieno di adrenalina con emozioni e colpi di scena continui, ci sono un gruppo di militari dell'esercito Italiano (12 per l'esattezza come gli Apostoli da cui prende il nome la loro missione), la polizia con le sue indagini e altre problematiche sociali. La storia si volge in Italia in una città siciliana, volutamente non identificata, perché quello che conta è cosa e come accade, e non dove si svolge.

Saranno presenti in conferenza stampa: il presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo, l'On. Riccardo Minardo, il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli, l'assessore On. Fabio Fatuzzo, presidente della Film Commission Catania, la dott.ssa Giusy Balsamo, responsabile della Film Commission Catania, il produttore Carlo Bernabei, i produttori associati Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo, il regista Claudio Fragasso, la sceneggiatrice Rossella Drudi ed il cast che si fermerà per interviste e foto.
Ad ospitare l'evento l'Excelsior Palace Hotel del gruppo Acqua Pia Antica Marcia, grazie alla cui collaborazione la struttura alberghiera diventa location in cui è allestito il set per la realizzazione di una delle scene del film.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 aprile 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia