A Catania la task force "SoS Turismo" di Codacons
Avvocati ed esperti assisteranno i cittadini nelle disavventure legate al settore viaggi
Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons, annuncia che grazie alla collaborazione tra Avvocati in Europa, Associazione Utenti Servizi Turistici, Codacons, Associazione Utenti del trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario e ConsaAmbiente è stata attivata la Task force "SoS Turismo", coordinata dall'avv. Natascia Grasso, con Sportello in via Musumeci 171 - Tel. 892007 Fax 095441010 a cui i consumatori potranno segnalare e denunciare problemi legati ai ritardi, cancellazioni dei treni, aerei e navi, o l’aver subito danni a causa di promesse non mantenute, depliants ingannevoli, smarrimento di bagagli, scarsa igiene negli alberghi, annullamento di prenotazioni, overbooking per i voli aerei, prezzi alti ed altri problemi legati al mancato rispetto del contratto e alla scarsa qualità dei servizi forniti. Problematiche che emergono ogni anno nel periodo estivo.
La Task force, ricorda il promotore Tanasi, mira ad informare, nonché a tutelare tutti quei consumatori che, tornati, dalle agognate vacanze siano stati vittime di disservizi turistici.
"Questa forza organizzata - spiega Tanasi - è formata da un insieme di avvocati ed esperti che definiscono le linee operative delle azioni a tutela dei turisti, con lo scopo di offrire un servizio organico e completo a quanti subiscono danni, nonché la massima efficienza nelle risposte alle numerosissime richieste di intervento e nelle azioni di tutela dei consumatori". Un gruppo di avvocati affiancati da tecnici in grado di fornire risposte e avviare azioni legali, sarà dunque a disposizione di quanti segnaleranno inadempienze.