A Catania un giorno di festa e di agonismo tutto rivolto alla solidarietà: Avon Runnig 2007
Ieri, domenica primo aprile, uno splendido sole ha salutato le oltre 500 donne ai nastri di partenza della tappa di Catania di Avon Running Tour 2007.
I 5 chilometri della corsa agonistica e di quella non competitiva sono stati corsi in un clima di festa e di divertimento dalle tante donne che hanno voluto partecipare e condividere l'obiettivo che Avon Running Tour si è prefissato: devolvere l'intero ammontare delle iscrizioni ad associazioni benefiche territoriali.
L'ente beneficiario della tappa catanese è stata la delegazione cittadina di Airc - Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro (www.airc.it). A fine gara è stato consegnato a Anna Piazza, capo delegazione Catania- Sicilia Airc, l'assegno di 4.400 euro che andrà a finanziare un progetto a sostegno di una borsa di studio per la ricerca.
Vincitrice della corsa agonistica è stata Sofia Biancarosa, della Genesis Catania, campionessa italiana promesse di mezza maratona che ha chiusa con il tempo di 14'52''; al secondo posto Giulia Serio, Cus Catania, con 16'10'', seguita da Maria Cristina Petralia, Atletica 2001, che ha tagliato il traguardo con il crono con 16' 46.
Colore e grande entusiasmo anche tra il folto gruppo delle partecipanti alla corsa non competitiva: prima all'arrivo in Piazza Umberto, è stata Anna Vasta di Paternò.
Protagoniste della ''Corsa delle donne'' anche un centinaio di rappresentanti della base americana di Sigonella, capitanate da Michelle Bezinet, responsabile fitness.
Tante le persone che hanno affollato l'Avon Running Tour Village, partecipando alle attività collaterali alla corsa e visitando gli stand delle aziende runner di Avon Running Tour che hanno omaggiato i presenti con prodotti e gadget.
L'intento benefico di Avon Running Tour è stato sostenuto anche dai runners della manifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon in questa nuova avventura in tutta Italia: Asics in qualità di runner tecnico; Media Partners Radio R101, sul palco con Chiara Lorenzutti, che ha consegnato il premio Microfono Rosa frutto di un concorso settimanale sulle frequenze dell’emittente nel programma ''DireFareBaciare'', Starbene e Runner's World, il quale ha regalato un abbonamento annuale alla rivista. Acqua Vera, Cotonella, Peugeot e GLS main runners; Powerade, sport drink della corsa competitiva; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo i runners a supporto del Tour 2007.
Il prossimo appuntamento con Avon Running Tour sarà domenica 22 aprile a Roma per approdare a Milano il 6 maggio per la tappa finale, dove si festeggerà anche il decennale del Tour.