Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Gangi 300 posti letto in più

Cresce l'offerta ricettiva in uno dei borghi più visitati della Sicilia

08 settembre 2016
A Gangi 300 posti letto in più

Anche per il 2016 Gangi, nel cuore delle Madonie, si conferma come uno dei borghi più visitati della Sicilia. "Un incremento esponenziale - spiega il sindaco, Giuseppe Ferrarello - che è iniziato grazie a un'imponente attività di riqualificazione e di decoro urbano, culminata nella proclamazione di Gangi a borgo più bello d’Italia nel 2014. L’attività di riqualificazione è stata portata avanti conservando e valorizzando il ricchissimo patrimonio monumentale della città e coinvolgendo direttamente i cittadini, come abbiamo fatto per la vendita a un euro delle case abbandonate del centro storico".
Un’operazione che ha riscosso un vero e proprio successo e che ha già consentito di ristrutturare 182 beni. E ad oggi sono "oltre tremila" le richieste di acquisto per le case abbandonate del centro storico di Gangi.

Intanto la capacità di attrarre turisti ha portato anche a un aumento delle strutture ricettive del territorio. "L’incredibile aumento degli arrivi in città durante tutto il corso dell’anno - spiega Ferrarello - ha portato alla nascita di numerosi posti letto, tra b&b, agriturismi e case albergo". Negli ultimi tre anni, infatti, l'offerta ricettiva della città è passata "da appena 200 posti letto ai circa mille di oggi". Numeri, però, destinati ancora ad aumentare: "Nei prossimi sei mesi pensiamo di arrivare ad altri trecento posti con la costruzione di cinque nuove case-vacanze nel centro cittadino".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia