A Lampedusa una ricca estate di turismo italiano
Negli ultimi due mesi l'isola pelagica ha registrato un notevole incremento turistico, tutto italiano
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Nei mesi di luglio ed agosto Lampedusa sta registrando un notevole incremento turistico, i voli diretti che la collegano alle principali città italiane sono strapieni e difficilmente si riesce a trovare posto. Sia nelle strutture alberghiere, nei residence, e case private in questo periodo di agosto non si trova un solo posto letto disponibile.
"Un turismo tutto italiano, chi doveva recarsi infatti nelle mete turistiche esteri a causa del covid 19 ha scelto soprattutto le isole italiane e Lampedusa risulta la più gettonata", dice Giuseppe Palmeri titolare dell'Agenzia Le Pelagie di Lampedusa, unica agenzia IATA presente nel territorio dal 1968.
In questi giorni basta fare un salto a Lampedusa per accorgersi che le spiagge, le insenature, le scogliere sono affollate di turisti, così come i locali, bar, piano bar, ristoranti, pizzerie, chioschi e stabilimenti balneari dove bisogna fare lunghe fila per trovare un tavolino libero. E anche le previsioni per settembre e ottobre sono ottimistiche.