A Marsala apre il Seawater Hotel, un 4 stelle con vista sullo Stagnone
Per il nuovo International City Hotel apertura prevista per Aprile 2020
Cantiere concluso per il Seawater Hotel Marsala, il nuovissimo Resort a quattro stelle che sorgerà sulle fondamenta dell'Hotel delle Palme, in via Trapani, a meno di un chilometro dal centro storico di Marsala eppure in posizione privilegiata, ottimamente collegata, scenograficamente proiettata verso la Riserva Naturale dello Stagnone e le attigue saline millenarie. Le Egadi, Lèvanzo, Marettimo e Favignana, cingono l'orizzonte.
Un progetto importante, un cantiere protrattosi per oltre un anno, che ha condotto alla totale riqualificazione della struttura preesistente in chiave impiantistica, tecnologica ed energetica. Il nuovo Seawater Hotel risponde ai più attuali parametri tecnologici e impiantistici per garantire il massimo comfort e l'esperienza più evoluta in termini di soggiorno alberghiero
Grande l'attenzione all'ambiente e al risparmio energetico, data l'implementazione di un impianto fotovoltaico (pari a 19kw di energia prodotta), il recupero delle acque piovane e la depurazione delle piscine tramite ozono e filtri UV.
Seawater Hotel Marsala accoglierà gli ospiti in 55 camere di varia metratura e tipologia, caratterizzate da un design funzionale, materico e lineare, luci morbide e texture marine e terrose, tipiche di questo lembo di Sicilia La maggior parte delle camere prevede ampi balconi orientati verso il mare e le saline marsalesi, ambiente ideale per romantiche colazioni all'aperto o per lasciarsi accarezzare dalla brezza serale.
Anche gli spazi comuni sono intrisi di materiali naturali e locali, impreziositi da ceramiche di artigianato locale e installazioni artistiche di maestranze siciliane. Gli ospiti possono concedersi una lettura accanto alla biblioteca con servizio newspaper, una chiacchiera all'ombra del patio, una degustazione al wine bar sulla terrazza dell'hotel.
Tre le piscine esterne di acqua dolce e salata, servite da un pool bar con bevande rinfrescanti e lettini protetti da ombrelloni e gazebi velati.
Di grande valore la ristorazione, improntata alla selezione di prodotti stagionali e del territorio, valorizzati da cotture a freddo o a procedimenti a bassa temperatura per preservarne le qualità organolettiche. Iper qualificata l'offerta della Thermal Medical SPA dotata di attrezzature di ultima generazione e personale specializzato in trattamenti di remise en forme e di cura della pelle con particolare attenzione alle epidermidi più delicate e sensibili.
Elevati gli standard di accoglienza, multilingue il personale, diversificati i servizi per soddisfare una clientela cosmopolita, leisure, orientata al benessere e interessata a un'esperienza di soggiorno intensa e memorabile, attorno la cultura del sale, l'oro bianco di Sicilia. Si potrà sperimentare l'ospitalità di Seawater Hotel Marsala dal 04 aprile 2020.
---------------------------------------
- Marsala, Città del Vino (Guidasicilia)
- Mozia, terra dei Fenici (Guidasicilia)