Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Marsala il Prof. Angiolino Stella per parlare del fascino della Fisica

21 febbraio 2006

''La fisica oggi: dal fascino delle scoperte alle ricadute sul sistema socio-economico'' è il titolo della conferenza del prof. Angiolino Stella, Rettore dell'Università degli Studi di Pavia, in programma sabato prossimo, 25 febbraio, alle 18.00 nella Pinacoteca comunale del Carmine di Marsala.
L'incontro è il secondo del ciclo ''Conversazioni marsalesi di scienza e tecnica'', promosso dal Laboratorio di ricerche mediterranee e inaugurato nel giugno del 2005 dal Presidente dell'Università della Svizzera italiana di Lugano, prof. Marco Baggiolini. Il programma, che prevede appuntamenti con i tre Rettori delle Università promotrici del Laboratorio e con altre eminenti personalità del mondo della ricerca scientifica, proseguirà poi con il Rettore dell'Università di Pisa, previsto per l'autunno 2006.
Angiolino Stella si è laureato in Fisica presso l'Università di Pavia, dove è professore ordinario dal 1980. È membro della Giunta di presidenza della Società italiana di fisica, e del Comitato scientifico della Fondazione Ettore Majorana e Centro per la cultura scientifica.
Ricordiamo che il Laboratorio di ricerche mediterranee è nato nel 2004 per iniziativa delle Università di Pisa, Pavia e della Svizzera italiana, del Comune di Marsala, dell'associazione ''Amici del Liceo Classico Giovanni XXIII'' e della Fondazione Bosca di Canelli.

Comune di Marsala

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia