A Messina ci si può vaccinare sui traghetti, nei lidi e nei luoghi culturali
La Città dello Stretto spinge sull'acceleratore delle vaccinazioni anti-Covid
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Anche a Messina l'ufficio emergenza Covid-19 spinge sull'acceleratore delle vaccinazioni, con "Le vie del vaccino" e "Le vie del mare", con un programma di eventi da luglio a settembre.
L'iniziativa è ideata dall'Ufficio commissariale di Messina in collaborazione con Asp, università, Comune, conservatorio "Corelli", museo Regionale, diversi comuni della provincia, Caronte & Tourist, alcuni stabilimenti balneari e importanti testimonial.
La campagna si terrà anche sulle navi e nei lidi balneari e sarà possibile vaccinarsi anche senza prenotazione. Dopo "VaccinArte", "Eolie Covid free", i vaccini a km zero, saranno coinvolti gli operatori della cultura e del turismo per permettere ai cittadini di vaccinarsi in contesti diversi da hub e ospedali, ma sempre in sicurezza.
Dal 15 luglio al 15 settembre prenderà il via la campagna "Le vie del mare", durante la quale verranno somministrate le dosi in alcuni lidi balneari e sulle navi traghetto della Caronte & Tourist della linea Milazzo-isole Eolie e sulle navi Cartour delle autostrade e del mare Laurana, diretta a Napoli, e la linea Messina-Salerno con la nave Cartour Delta.
A bordo personale medico, tecnico e amministrativo dell'Asp e dell'ufficio Covid di Messina si occuperà di inoculare le dosi. "Per incrementare la campagna vaccinale - ha spiegato il commissario emergenza Covid Alberto Firenze - abbiamo deciso di uscire dagli hub e andare incontro alle esigenze dei cittadini cercando di somministrare i vaccini nei luoghi più frequentati in estate. Il Covid deve essere sconfitto adesso, senza abbassare la guardia".