A Messina si tenta l’impresa: realizzare l'arancino più grande al mondo!
Stefano e Davide Ferro del Panificio Panyllo tenteranno il Guiness dei Primati con l'arancino più grande del mondo
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Siete pronti per assistere alla realizzazione dell'arancino più grande al mondo? Il tentativo di raggiungere il Guinness World Record è fissato per sabato 30 settembre in piazza Duomo, a Messina, e l'artefice di questa creazione, unica nel suo genere, sarà il Panificio Panyllo che sui social ha già pubblicato un video che sta già facendo il giro del web.
"Ciao sono Davide Ferro di Panyllo - è il contenuto del video social - giorno 30 settembre vi aspettiamo in piazza Duomo per un fantastico evento tenteremo il guinness world records per l'arancino più grande del mondo".
Più che un evento una vera e propria festa! Dalle 16:30 Piazza Duomo si animerà grazie all'allestimento di un parco gastronomico, spettacoli per bambini, intrattenimento, dj set.
"Vi aspettiamo - conclude il video di presentazione sui social - per degustare tutte le nostre specialità. Abbiamo bisogno del vostro sostegno per diventare ufficialmente incredibili. Non mancate!".
Riuscirà Panyllo a battere il record mondiale dell'arancino più grande del mondo e a entrare di diritto nel famoso libro del Guinness World Records? Non resta che attendere sabato quando si assisterà alla mega cottura e alla pesata fatta dai giudici ufficiali internazionali arrivati direttamente dall'Inghilterra.
Attualmente, l'arancino più grande del mondo, che ha ottenuto la certificazione del Guinness World Record, è quello preparato a Catania. Ha un peso di 32 chili e 720 grammi. A cucinare questo trionfo di sicilianità sono stati tre cuochi catanesi: Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna. La base ha un diametro di cinquanta centimetri. L'altezza è di cinquantuno centimetri. Il record precedente era di "appena" venti chili.