Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palazzo Sambuca la presentazione di "WSK Music Experience" di Salvo Ferrara

Suoni, immagini e atmosfere evocative per il album del compositore palermitano Salvo Ferrara

20 marzo 2018
A Palazzo Sambuca la presentazione di ''WSK Music Experience'' di Salvo Ferrara

Giovedì 5 aprile alle 21.00 verrà presentato a Palazzo Sambuca a Palermo il nuovo lavoro discografico "WSK - The Soundtrack" (Artewiva Label) del music composer palermitano Salvo Ferrara, in cui si fondono sonorità elettro-grunge ed atmosfere psichedeliche arricchite da cori, pieni orchestrali ed organi liturgici.
Da anni impegnato in stimolanti collaborazioni artistiche con filmmakers, documentaristi di fama e prestigiose istituzioni culturali, il musicista propone un'attraente esperienza multimediale per la presentazione del suo nuovo disco che è anche colonna sonora dell'omonima web serie "Wsk - The Series" di Alois Previtera, prodotta da Social Movie Production e Poikilia. Già apprezzata in diversi contest internazionali e vincitrice del premio "Best Editing" al Sicily Web Festival del 2017, la serie, ideata e scritta da giovani creativi siciliani, rappresenta una novità nel panorama cinematografico emergente contemporaneo grazie alla sua carica emotiva, le ambientazioni noir e l'incalzante ritmo narrativo.

Salvo Ferrara

"Wsk Music Experience" è il concept artistico elaborato da Salvo Ferrara ed ambientato negli spazi evocativi di Palazzo Sambuca dove si fonderanno suoni, immagini ed atmosfere fruibili in un contesto perfettamente aderente al mood della Music Experience. Durante la serata si alterneranno proiezioni, live concert, video installazioni e verrà predisposta una suite per l’ascolto dell’album con apparecchiature hi-end. Per il live concert lo stesso compositore ha curato una versione unplugged di alcuni brani che verranno eseguiti per piano e string quartet.
Sarà allestito uno spazio interviste che coinvolgerà alcuni protagonisti del panorama musicale e cinematografico, i quali, grazie alla propria determinazione hanno raggiunto rilevanti obiettivi professionali attraverso percorsi indipendenti, svincolati da sostegni istituzionali. Al termine dell’evento il ricavato dalla vendita del disco sarà devoluto alla ONG "SOS Méditerranee Italia".
Nell’anno in cui la città di Palermo diventa Capitale Italiana della Cultura, il progetto di Salvo Ferrara si inserisce come fil rouge del panorama artistico del capoluogo siciliano generando ricchezza culturale ed opportunità di conoscenza. Una proposta culturale innovativa ed articolata nella quale si manifestino il talento, la qualità e le competenze di creativi che sinergicamente hanno condiviso stessi valori ed esperienze.

WSK The Series di Alois Previtera, Giuseppe D'Agostino e Gianni Cannizzo

"L'umanità è proprietà privata" - WSK è un thriller fantascientifico mascherato da gangster noir e prende spunto da autori come Eric Von Daniken, Zecharia Sitchin, Alan Alford e Mauro Biglino. Immaginate l'universo di "X-Files" e di "Essi Vivono" che si scontra con quello di "Narcos" e avrete WSK.
WSK affonda le sue radici in questa arena, ipotizzando un mondo in cui queste antiche forze siano ancora in gioco e controllino tutto attraverso la finanza, le guerre e le religioni. Per loro la terra è come un grande monopoli e noi siamo le loro pedine. Chi siano, da dove vengono e quale sia il loro scopo nessuno lo sa, ma c'è chi comincia a intuirne la presenza e cerca di arrivare a loro in tutti i modi possibili e c'è chi invece tenta di fermarli in tutti i modi.

Sinossi - Una serie di sacrifici umani compiuti in tutta la regione coinvolgono il figlio neonato di uno dei boss di una piccola capitale, il quale incarica due assassini professionisti, Dan e Claire, di scovare ed eliminare i responsabili. I due killer si trovano presto coinvolti in qualcosa di molto più grande di loro, che esula dagli equilibri sui quali si regola il crimine in città. Nel frattempo, in una trasmissione radio di nome WSK, che viene trasmessa solo di notte su frequenze pirata, il conduttore rivela che gli esecutori dei delitti opererebbero al servizio di antichi esseri detti "vigilanti".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 marzo 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia