Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo 47 mln di euro per la sicurezza delle scuole, il verde e la viabilità

07 giugno 2012

L'Amministrazione comunale di Palermo, per iniziativa del sindaco Leoluca Orlando e dell'assessore Agata Bazzi, ha ottenuto dall'assessorato regionale alle Infrastrutture la riassegnazione di circa 47 milioni di euro, che erano stati già assegnati nel 2000 ed erano rimasti quasi del tutto inutilizzati.
"Si tratta - afferma l'assessore per il bene comune del Territorio Agata Bazzi - dei fondi ex Gescal assegnati al Comune sulla base di un piano di interventi rimasto per lo più lettera morta. Per questo la Regione aveva paventato il rischio di una revoca della disponibilità". "Oggi, grazie allo straordinario lavoro svolto dagli Uffici comunali competenti ed in particolare dall'Area Infrastrutture - spiega -, siamo riusciti ad avere un impegno alla riassegnazione delle somme, sulla base di un piano di interventi articolato e che è possibile realizzare entro i prossimi anni".
Presentando la lista dei progetti Leoluca Orlando ha affermato che "il piano tiene conto delle priorità già individuate a suo tempo per la prima assegnazione dei fondi e, soprattutto, del fatto di garantire interventi mirati a tre grandi priorità: la sicurezza delle scuole, il verde e la viabilità". "Il tutto - conclude Orlando - tenendo conto del fatto che vogliamo realizzare queste opere entro i prossimi cinque anni, riducendo al massimo i tempi burocratici per l'avvio dei cantieri".
Il piano prevede opere ed interventi, seguendo le indicazioni contenute nel primo provvedimento assunto dalla Regione, in tre aree della città: Borgo Nuovo, Sperone e San Filippo Neri. [Adnkronos]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 giugno 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia