Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo, a Palazzo Ziino la mostra intitolata "Visconti e il Sud''

16 gennaio 2006
Trentasette immagini di grande formato tratte da spezzoni di pellicola di tre fra i più bei film di Luchino Visconti sono protagoniste della mostra ''Visconti e il Sud'', che Palermo dedica al grande maestro del cinema italiano, ad apertura dell'anno di manifestazioni dedicate ai cento anni dalla sua nascita.
Promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune e dal Théâtre des Italiens, l'esposizione nasce da un progetto di Maurizio Scaparro ed è curata da Caterina D'Amico de Carvalho e da Maria Bellini.
Le immagini sono quelle dei film ''La terra trema'' (1948), ''Rocco e i suoi fratelli'' (1960) e ''Il Gattopardo'' (1963). 
Nella sala conferenze della Mediateca verranno proiettati i tre film di Visconti ''raccontati'' dalla mostra: sabato 14 gennaio, La terra trema; domenica 15 gennaio, Rocco e i suoi fratelli, e lunedì 16 gennaio, Il Gattopardo. Ogni giorno, sono previsti quattro spettacoli: alle 9.30, alle 12, alle 14.30 e alle 17. L'ingresso ai film è libero.
La mostra è visitabile fino al 12 febbraio da martedì a sabato, dalle 9 alle 19,30; domenica e festivi, dalle 9 alle 13. Ingresso 5 euro.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 gennaio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia