Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo con il progetto "Il Topo di Biblioteca" parte la promozione alla lettura dei giovani

30 gennaio 2008

Un valido e professionale supporto per la divulgazione dei beni librari e la promozione alla lettura, a favore degli alunni delle elementari, delle medie e degli studenti delle scuole superiori della città. Un protocollo d'intesa tra la Biblioteca comunale, diretta da Filippo Guttuso, e il consorzio Giona/Nexus, il cui schema è stato approvato dalla Giunta municipale, consentirà la prosecuzione del progetto "Il Topo di Biblioteca" e darà vita ad una nuova iniziativa, dal titolo "Un tè con Mr. Dewey".

Già da sei anni gli animatori di Giona/Nexus realizzano "Il Topo di Biblioteca", che consiste in una sorta di "caccia al tesoro" avente per oggetto un libro, con centinaia di alunni delle ultime classi delle elementari e delle medie ad affollare e conoscere la Biblioteca di Casa Professa. Un progetto che ha avuto molto successo e per il quale la Biblioteca comunale ha anche ottenuto premi e riconoscimenti nazionali.  
"Un tè con Mr. Dewey" è dedicato, invece, ai ragazzi delle superiori e prevede un approccio più maturo alle strutture della Biblioteca, con l'obiettivo di imparare ad "usarla", sia nella classificazione che nella ricerca dei testi da consultare. 
Le attività si svolgeranno fino al 28 settembre 2008.

Il protocollo d'intesa non prevede alcun impegno finanziario da parte del Comune e le spese organizzative verranno sostenute dal consorzio Giona/Nexus. Quest'ultimo garantirà la gestione didattica, economica e tecnica dei progetti, mentre a carico della Biblioteca comunale resterà la sola gestione logistica.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia