A Palermo, cultura e arte a misura di bimbi
Fino al 5 giugno un ciclo di visite speciali nei più bei siti culturali di Palermo
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Letture ad alta voce, laboratori creativi e visite speciali pensate per i bambini nei più bei siti d'arte e cultura di Palermo, per farli scoprire ai più piccoli in maniera divertente e innovativa: Orto Botanico di Palermo, Museo Archeologico Salinas, Museo di Palazzo Riso, Parco Archeologico di Monte Iato, Palazzo Chiaromonte - Steri e Castello della Zisa.
Fino al 5 giugno, si sviluppa la rassegna "Tutte le storie portano al museo" che comprende city tour, letture ad alta voce, speciali visite didattiche e laboratori creativi a cura di CoopCulture e Dudi - libreria per bambini e ragazzi -, in collaborazione con OrtoCapovolto, CasaOfficina e Palermo Kids.
Il primo appuntamento si è svolto sabato scorso, all'Orto Botanico, seguito all'indomani da un incontro al museo Salinas con letture ad alta voce e laboratori.
Sabato 2 aprile alle 17 è previsto "Heroes", city tour con partenza dal Museo Archeologico Salinas, una passeggiata attraverso il centro storico per scoprire gli indimenticabili eroi della nostra città (Bimbi 7+): da Santa Rosalia a Giovanni Falcone, passando per la mitologia e arrivando a Sebastiano Tusa: una passeggiata per parlare di loro, dei loro giorni e prendere esempio dalle loro vite straordinarie. Tracce indelebili del loro passaggio sono custodite in alcuni luoghi molto speciali della città.
Domenica 3 aprile alle 11 al Museo Archeologico Salinas "Nuvole di Drago al Museo" (Bimbi 3-6 anni): una piccola rivoluzione ha portato nuvole, spezie e ninnenanne al museo, con diversi materiali verrà allestito uno spazio accogliente in cui i più piccoli potranno esplorare i cinque sensi e creare opere d'arte.
Per consultare il calendario completo CLICCA QUI