A Palermo è stato istituito un ufficio speciale dell'Inps per le domande del nuovo Bonus pensione
Il Bonus pensione è previsto dalla nuova legge n. 243 del 23 agosto 2004
L'Inps ha istituito un ufficio speciale per l'istruttoria delle domande per il bonus previsto dalla nuova legge sulle pensioni.
La notizia arriva da Antonio Corrao, direttore della sede provinciale Inps di Palermo in via Laurana: "È stato istituito un nuovo ufficio che curerà le domande per il bonus previsto dalla legge 223/2004".
La legge è destinata ai lavoratori dipendenti del settore privato che hanno maturato o matureranno l'anzianità fino a dicembre 2007 ma decidono di proseguire a lavorare. In questo caso i contributi Inps andranno direttamente in busta paga al lavoratore e non più all'Inps. In questo consiste il Bonus che è esente da tasse.
Il nuovo ufficio avrà il compito di curare le domande per il bonus. Ad esso sono state destinati tre unità "Ma questo è solo l'inizio - precisa Corrao - perché quando le esigenze lo richiederanno l''ufficio sarà potenziato. A queste pratiche va data la massima priorità".
Fino ad oggi sono 170 le domande già arrivate all'Inps di Palermo. "Tutte le domande pervenute sono già state istruite - precisa Mariano Cangialosi - responsabile della comunicazione di via Laurana- adesso aspettiamo l'integrazione della documentazione richiesta e subito dopo l'ufficio sarà in grado di certificare il diritto e l'importo di massima della pensione e quindi del bonus".
L'uffico è pronto a ricevere le numerose domande che si prevede arriveranno. Si può ritirare la modulistica da usare per la domanda del bonus presso i patronati, presso gli sportelli Inps o anche all'indirizzo Internet www.inps.it
Fonte: GdS