Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo quattro immobili confiscati diventano sedi della Polizia e dei Carabinieri

25 maggio 2006

Quattro immobili confiscati alla mafia saranno rimessi a nuovo e adibiti a sedi dei Carabinieri e della Polizia. I bandi di gara per affidare i lavori sono stati pubblicati ieri (mercoledì 24 maggio 2006), con scadenze tra giugno e luglio. L'importo complessivo dei progetti è di 2 milioni e 180 mila euro, tutti finanziati con fondi regionali.

In dettaglio, una villetta bifamiliare in via dei Villini, a Borgo Nuovo, con tre elevazioni (circa 300 metri quadrati di superficie complessiva), confiscata ad Antonino Pecorella, diventerà comando di stazione dei Carabinieri e alloggio di servizio. L'importo complessivo del progetto è di 350 mila euro; la sola base d'asta è di poco superiore ai 273 mila euro. Le ditte interessate dovranno presentare istanza entro le ore 12 del 5 luglio. Dopo l'aggiudicazione della gara e la stipula del contratto d'appalto potranno partire i lavori, che dureranno 150 giorni.

Il secondo immobile, nel quale avrà sede il commissariato di Polizia "Brancaccio", si trova in via Giafar 193 ed è stato confiscato a Giovanni Oliveri. Si tratta di due corpi di fabbrica: un edificio con tre piani per un totale di 900 metri quadrati, di cui 600 interrati, e un altro formato da due elevazioni fuori terra (altri 800 metri quadrati), con un'area di pertinenza di 3.250 metri quadrati. L'importo complessivo è di 1 milione e 70 mila euro, mentre la sola base d'asta è di 855 mila euro. Istanze entro le ore 12 del 17 luglio. Previsti 365 giorni di lavori.

Sarà adeguata e annessa alla stazione dei Carabinieri di Brancaccio come spazio di servizio e parcheggio un'area di circa 2.300 metri quadrati in via Messina Marine 425, confiscata alla Società immobiliare Building srl. L'importo complessivo è di 160 mila euro, di cui oltre 116 mila come base d'asta. Il bando scade alle ore 12 del 20 giugno. Previsti 100 giorni di lavori.
Infine, opere di adeguamento saranno realizzate nelle unità immobiliari che fanno parte di un complesso edilizio confiscato alla società Camporeale Costruzioni srl, in via Paolo Gili 64, ad angolo con piazza principe di Camporeale (circa 1.300 metri quadrati complessivi). Sarà adibito a sede del comando di stazione dei Carabinieri Olivuzza e sarà dotato di alloggi di servizio. L'importo complessivo del progetto è di 600 mila euro, di cui 465 mila come base d'asta.

Le istanze vanno presentate entro le 12 di giorno 11 luglio. La durata prevista dei lavori è di 180 giorni.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia