Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo sono arrivati i Campionati mondiali di Windsurf

A Mondello 400 i partecipanti a caccia dei titoli iridati di varie categorie

04 ottobre 2022
A Palermo sono arrivati i Campionati mondiali di Windsurf
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Scatta domani, mercoledì 5 ottobre, con le prime regate il Windsurfer World Championship, la rassegna intercontinentale di classe che vedrà in lizza quasi 400 velisti in rappresentanza di 25 nazioni con italiani e australiani in maggioranza.

Mondello

Il campo di regata è il golfo di Mondello, con la spiaggia già pronta e allestita per ospitare gli appassionati e gli spettatori come in un grande impianto sportivo. Doppiato il numero di partecipanti dell'ultima edizione di Torbole, dove in lizza c'erano 200 atleti. In gara a Mondello ci saranno 30 degli atleti che hanno preso parte alle ultime edizioni delle Olimpiadi e 50 velisti under 18.

C'è attesa per vedere all'opera Chris Sieber, oro nel 2000 ai Giochi di Sidney, Stephan Van den Berg, oro a Los Angeles nel 1984 e settimo a Barcellona nel 1992 e Tim Gourlay vincitore a Torbole all'ultimo Mondiale del 2019.
Fra gli atleti di casa, insieme a Paco Wirz e Riccardo Giordano occhi puntati su Antonino Cangemi, Paco Cottone, Adriano La Monica, fresco Campione Italiano Under 19, Marco e Massimiliano Casagrande e Alessandro Alberti, neo campione italiano agli ultimi campionati assoluti di Vieste.

Fitto il programma della manifestazione che si articolerà da mercoledì a domenica fra varie discipline e diverse categorie: course-race, slalom e freestyle. Domenica il programma sarà chiuso dalla long distance, una regata che porterà i velisti da Mondello a Isola delle Femmine e ritorno. Sarà il comitato di regata ogni giorno a chiamare in acqua i velisti e a dettare i tempi e gli orari della manifestazione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia