Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo tre concerti e un convegno in ricordo della ''Divina'', Maria Callas

02 marzo 2007

Il 17 settembre del 1977 a Parigi moriva improvvisamente Maria Callas, una delle più grandi cantanti d'Opera di tutti i tempi. A trent'anni dalla morte, l'associazione Amici dell'opera lirica ''Ester Mazzoleni'', in collaborazione con l'assessorato comunale alla Cultura, ha organizzato una serie di concerti e un grande convegno per ricordare questa ineguagliabile artista.
Il primo dei tre concerti in programma si svolgerà sabato 3 marzo, alle 17.30 nei locali del Circolo Ufficiali in piazza Sant'Oliva 25, messi a disposizione gratuitamente dal Comando militare dell'Esercito. Il concerto sarà eseguito da Olga Romanko (voce) e Salvatore Scinaldi (pianoforte). Il secondo concerto è in programma il 24 marzo: con Desirée Rancatore (voce) e Domenico Sanfilippo (pianoforte). Il terzo sarà il 14 aprile, con Domenico Gegghi e Maria Di Benedetto (voci) e Salvatore Scinaldi (pianoforte). Il convegno è in programma sabato 10 marzo, alle 16.30, presso l'Archivio storico comunale di via Maqueda. Dopo l'introduzione dell'assessore Tommaso Romano, interverranno Salvatore Aiello, Franca Cella e Giancarlo Landini.
Con il ciclo di concerti e il convegno, l'associazione ''Ester Mazzoleni'' rende un dovuto omaggio a questa grande interprete a trent'anni dalla sua scomparsa.

Comune di Palermo

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia