Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo un'altra storia abominevole

Tre giovani palermitani in manette per aver abusato delle loro cinque nipotine

18 marzo 2009

Un'altra abominevole storia di violenza sui bambini, ancora una volta a Palermo e ancora una volta una storia che racconta quanto siano vicini i mostri alle proprie vittime...
Hanno abusato ripetutamente delle nipotine. Per questo tre fratelli, un 26enne, 22enne e un 19enne, sono stati arrestati. Il maggiore è stato accusato anche di corruzione di minorenne e di detenzione di materiale pedopornografico. Avrebbe scattato foto con il proprio telefono cellulare a due delle quattro nipotine quando queste erano nude. Agli altri due fratelli, i poliziotti della sezione di Pg presso la Procura per i minorenni hanno notificato due ordinanze di custodia cautelare, una delle quali del Tribunale per i minorenni in quanto il più piccolo all'epoca dei fatti contestati non era maggiorenne.
L'arresto è stato chiesto dai pm Claudia Caramanna e Caterina Bortolozzi.

Le violenze sarebbero cominciate una paio d'anni fa quando la famiglia delle cinque sorelline, seguite dai servizi sociali dal 2001 per via delle condizioni disagiate in cui vivevano, si trasferì nell'abitazione dei nonni paterni, dove vivevano anche gli zii. Fu presto chiaro che la situazione era alquanto peggiorata, e il servizio sociale, fallito ogni tentativo di dialogo con i genitori, propose al Tribunale per i Minorenni l'inserimento delle bimbe in una struttura protetta. La richiesta fu accolta, e agli operatori della struttura le bimbe apparvero, da subito, in gravi condizioni di trascuratezza e di denutrizione. Le più piccole, inoltre, inscenavano giochi a sfondo sessuale, confessando le "attenzioni" degli zii.

L'ennesima storia agghiacciante, accaduta nella peggiore Palermo, dove sembra possibile soltanto l'esistenza della più turpe e insopportabile mostruosità.

[Informazioni tratte da La Siciliaweb.it, Repubblica.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 marzo 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia