A Palermo un tavolo permanente per rilanciare il commercio nel mercato storico della Vucciria
Un tavolo permanente fra l'Amministrazione comunale, i commercianti e i residenti della Vucciria, per rilanciare il ruolo dello storico mercato palermitano.
Lo nei giorni scorsi il sindaco Diego Cammarata nel corso di un incontro, a Palazzo delle Aquile, con una folta delegazione di residenti e commercianti della zona.
Presenti, fra gli altri, gli assessori alle Attività produttive, Eugenio Randi, al Centro storico, Mario Milone, e ai Lavori pubblici, Lorenzo Ceraulo, il segretario della Confesercenti Giovanni Felice, il comandante della Polizia Municipale, Maurizio Pedicone, e i rappresentanti delle aziende municipalizzate.
Durante la riunione, per risolvere i problemi più immediati e riavvicinare la gente al mercato, si è deciso di stilare un elenco di priorità, fra queste: la verifica dei cantieri aperti negli immobili dello Iacp; il monitoraggio degli edifici privati in stato di degrado, per predisporre un intervento urgente presso i proprietari; il potenziamento della rete di illuminazione pubblica e la sistemazione della rete fognaria.