A Palermo una strada e una targa per ricordare Fabrizio De André
Il 1° giugno cerimonia al Conservatorio con Dori Ghezzi. Nel pomeriggio sarà intitolata al cantautore la via d'ingresso ai Cantieri culturali
[Articolo di Vassily Sortino - Repubblica/Palermo.it] - Una targa all'esterno del Conservatorio e la via di ingresso ai Cantieri culturali della Zisa dedicata a Fabrizio De André. A vent'anni dalla morte di Faber, il Comune di Palermo ha deciso di celebrare il cantautore genovese dedicandogli due appuntamenti pubblici.
Il 1° giugno, di mattina, nella via di confine tra il Conservatorio e piazza San Giorgio dei Genovesi, sarà scoperta una targa con il nome di De André, alla presenza della moglie, Dori Ghezzi. Seguirà un incontro nell'istituto, dove si parlerà del messaggio d'amore nei brani del cantautore.
Nel pomeriggio, sempre a Fabrizio De André sarà dedicato lo slargo di ingresso dei Cantieri culturali della Zisa. Seguirà un concerto all'aperto nel corso del quale cantanti e musicisti si alterneranno nell'interpretare canzoni come "Bocca di rosa", "La guerra di Piero” e "Via del Campo”. La partecipazione al concerto è libera e gratuita.