A Palermo via al ''Carnevale 2007'' con sfilata in maschera e festa per i bambini
Grande festa di carnevale domenica a piazza Castelnuovo. La Giunta municipale, su proposta dell'assessorato alle Attività sociali - Servizi socio-assistenziali e Unità organizzativa Diritti dei Minori, ha approvato il progetto ''Carnevale 2007'' presentato dall'associazione culturale ''Claudio Domino''.
Una grande giornata di festa in maschera dedicata ai bambini che prenderà il via domenica 18 febbraio a piazza Castelnuovo. Costo, 11.960 euro.
Saranno coinvolte le associazioni che gestiscono i centri aggregativi per i minori dislocati su tutto il territorio palermitano e convenzionati con il Comune. A piazza Castelnuovo sarà allestito un grande palco dove si esibiranno i bambini con rappresentazioni canore e di danza.
Alle 15,30 partirà da piazza Croci la sfilata in maschera che percorrerà via Libertà fino a piazza Castelnuovo. Qui saranno allestiti gli stand truccabambini e laboratori creativi. Non mancheranno momenti di spettacolo organizzati dai vari centri. La grande festa in maschera si protrarrà per tutto il pomeriggio, fino alla 19,30.
Alla grande festa di piazza Castelnuovo sono correlate una serie di manifestazioni: venerdì 16 febbraio ''Carnevale in piazza'' dalle 16 alle 20, in via Cigno, 10 a Falsomiele con maschere, giochi e animazione; dalle 16 alle 19 ''Festa in maschera'' in via Messina Marine, 819 con giochi, balli e karaoke. Domenica 18 ''Villa delle Meraviglie'', dalle 9,30 alle 13 a villa Giulia in via Lincoln, balli, musica, maschere, costumi e trucco bimbi; sempre domenica, alla Ludoteca comunale di villa Garibaldi, dalle 9,30 alle 12,30 si svolgerà la festa in maschera ''Indossiamo la maschera''; ''Sicilia in festa'' è, invece, la parata con canti, danze, degustazioni, premiazione del costume siciliano e la ''vampata dei nanni'' che si svolgerà, dalle 10,30 alle 14 da piazza della Pace a largo Cristoforo Colombo.
Martedì 20 febbraio, infine, alle 15 avrà inizio la parata di maschere e costumi di carnevale con giochi, animazione e danza, che da via Besio si porterà a via Barisano da Trani nel quartiere San Giovanni Apostolo.