A Piano Battaglia, nonostante la neve, gli impianti di risalita sono rimasti chiusi
A migliaia nella località sciistica palermitana ma gli impianti sono ancora fermi
Come preannunciato a Piano Battaglia per il terzo week end, nonostante la neve, gli impianti di risalita della nota stazione sciistica del palermitano sono rimasti chiusi.
Venerdì scorso si è tenuto un incontro a Palermo e sembra si sia aperto uno spiraglio per la loro riapertura, questa settimana l'incontro decisivo tra la Piano battaglia srl e la Città Metropolitana.
Ma nonostante gli impianti fermi in migliaia hanno affollato il pianoro e non sono mancati i feriti. La speciale task force messa in campo, dopo l'impreparazione delle scorse settimane, ha visto gli uomini del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, la Protezione civile della Città Metropolitana, i sanitari del 118, il Corpo forestale, Carabinieri, Vigili urbani, ma anche Guardia di finanza occuparsi della sicurezza e della viabilità nella zona ma anche soccorrere i numerosi feriti.
Una decina quelli che sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie. Una donna ha riportato una distorsione al ginocchio, mentre una trentatreenne di Palermo si è fratturata la gamba destra travolta da uno slittino. Una giovane di 22 anni di Capaci è stata medicata per una contusione alla testa.
Tre bimbi sono stati soccorsi dalle squadre impegnate nella località sciistica palermitana. Mentre un bimbo originario di Marsala si è lussato la spalla dopo una caduta con lo slittino, mentre una bambina di 12 anni Agrigento è stata soccorsa per ipotermia. Infine, un altro ragazzo di Agrigento si è provocato una distorsione alla caviglia dopo una caduta sulla neve. [Fonte: Repubblica/Palermo.it]
- A Piano Battaglia arriva la neve ma gli impianti rimangono chiusi... (Guidasicilia, 03/01/2019)