A Piano Battaglia si torna a sciare!
Gli impianti potrebbero tornare a funzionare già nel fine settimana. L'Ustif ha dato il via libera a seggiovia e sciovia
[Articolo di Ivan Mocciaro - Repubblica/Palermo.it] - Dal prossimo weekend dopo un decennio si potrà tornare a sciare a Piano Battaglia sulle Madonie. Sono arrivati ieri pomeriggio i due nulla osta ai fini della sicurezza, uno per la seggiovia e l’altro per la sciovia, da parte dell’Ustif di Napoli. Ad annunciarlo è stato il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti Simona Vicari.
Ora la palla passa agli uffici regionali di competenza, al dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e trasporti per l’emissione del decreto finale e gli atti autorizzativi all’apertura al pubblico. "La riapertura della stazione sciistica la attendiamo tutti da quasi un decennio - ha detto il sottosegretario Vicari - consapevoli dell’impulso che potrà dare alla ripresa economica di un territorio con straordinario patrimonio naturalistico e culturale come sono le Madonie".
- A Piano Battaglia gli impianti di risalita sono ancora fermi (Guidasicilia.it, 08 Febbraio 2017)