A Ragusa torna "Birrocco" il festival della birra artigianale
Giunto alla quinta edizione il festival proporrà tanta birra, piatti gourmet e percorsi sensoriali
È iniziato il conto alla rovescia per la quinta edizione di "Birrocco" il festival della birra artigianale che da venerdì 7 e fino a domenica 9 settembre invaderà il centro storico di Ragusa superiore, con palchi e stand allestiti tra piazza Libertà, il ponte Nuovo e via Roma.
Una tre giorni dedicata alle produzioni artigianali, con particolare risalto per i birrifici siciliani, ma anche allo spettacolo e al divertimento, senza tralasciare l'approfondimento con convegni tematici (in programma sabato pomeriggio all'Yblon Taproom e domenica pomeriggio ad Agrodolce) e con gli attesi laboratori sensoriali del gusto.
Anche quest'anno ci saranno infatti degli esperti nazionali di birra che guideranno gli abbinamenti tra le birre artiginali siciliane e i piatti gourmet realizzati dallo chef Joseph Micieli di Sciabjca. Saranno Marco Tripisciano di Mondobirra, Manila Bendetto di Unionbirrai e il giornalista di settore Andrea Camaschella a guidare i laboratori che si svolgeranno nell'auditorium dell'UniPegaso di Ragusa, come sempre su prenotazione a causa dei posti limitati (costo 20 euro con l'abbinamento di 4 birre artigianali a 4 piatti gourmet).
Per info e prenotazioni sui laboratori è necessario contattare il numero whatsapp 3663876798. Saranno oltre 100 le birre artigianali presenti a "Birrocco" e numerosi gli artisti che animeranno le tre giorni nel cuore di Ragusa.