A Santa Croce Camerina parte il concorso "Balconi fioriti"
Un concorso per promuovere la "cultura del bello" come elemento di decoro urbano
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Abbellire la città, i balconi, i prospetti dei palazzi: colorarla con addobbi unici come solo i fiori sanno essere.
È questo l'obiettivo dell'Amministrazione comunale di Santa Croce Camerina (RG) che, con l'avvento della bella stagione, promuove la prima edizione del concorso "Balconi fioriti", per promuovere i valori ambientali e della cultura del verde come elemento di decoro, ma anche per sensibilizzare la mentalità della popolazione alla cultura del verde e al decoro urbano come elemento importante di sviluppo e di promozione del proprio paese. Insomma per stimolare la "cultura del bello" per se stessi e per gli altri.
Possono essere ornati con gli allestimenti floreali: balconi, finestre e davanzali, terrazzi e scalinate esterne.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini del Comune di Santa Croce Camerina e l'iscrizione è totalmente gratuita.
Una giuria appositamente selezionata, stilerà la classifica che vedrà al primo classificato un premio di 200 euro, al secondo di 100 euro e al terzo di 50 euro.
Gli aspiranti partecipanti, potranno scaricare il modulo di iscrizione on-line sul sito del Comune di Santa Croce Camerina.
Il modulo debitamente compilato, potrà essere consegnato, entro e non oltre il 31 maggio 2023, presso il Protocollo Generale del Comune di Santa Croce Camerina, o tramite PEC: protocollo@pec.comune.santa-crocecamerina.rg.it.