A Siracusa il I World Meeting of Sicilian Businessmen promosso da Regione Sicilia e CSNA
La Regione Siciliana organizza il 1° World Meeting of Sicilian Businessmen, che si terrà a Siracusa, al Grand Hotel Minareto, dal 21 al 24 maggio, in collaborazione con la CSNA- Confederazione Siciliani del Nord America. L'obiettivo è di censire e premiare i numerosi siciliani sparsi per il mondo che hanno avuto successo nella vita, realizzando industrie e investendo le proprie risorse.
"Il Governo della Sicilia vuole riavvicinare - affermano gli organizzatori - queste persone di eccellenza che portano in alto l'orgoglio della Sicilia. Nel festeggiare questi amici lontani dalla loro terra d'origine, s'intende innescare un processo di nuova attenzione verso la terra siciliana, offrendo a questa speciale platea di imprenditori e industriali siciliani, la possibilità di ritornare nell’Isola ed investire nella loro terra natia".
Il meeting, mira a diventare un impegno annuale di importanza strategica per la Regione Sicilia con la funzione di monitorare le eccellenze siciliane imprenditoriali e nel campo della ricerca sparse nel mondo, con il fine di creare sinergie e offrire nuove opportunità di affari e di sviluppo.
La missione è quella di favorire la creazione di partnership siciliane e straniere anche in virtù delle nuove leggi varate e i finanziamenti promulgati dall'Assessorato regionale all’Industria tesi a introdurre la Sicilia in un nuovo scenario turistico e industriale.
La manifestazione ospiterà una rappresentanza di circa cento businessmen siciliani come priorità ma anche di potenziali ed interessati industriali di origine italiana provenienti da tutte le parti del mondo, con il coordinamento della Confederazione Siciliani del Nord America.
L’incontro sarà presieduto dal presidente della Regione Raffaele Lombardo. Saranno presenti il vice Presidente della Regione Giambattista Bufardeci, il sindaco di Siracusa Roberto Visentin, il presidente della Provincia di Siracusa Nicola Bono, l’assessore regionale al Lavoro Carmelo Incardona, l’assessore regionale ai Beni Culturali Antonello Antinoro. I lavori saranno coordinati dall’assessore regionale all’Industria Giuseppe Gianni. [Aise]