A Taormina sold out fino ad aprile 2023 grazie al "White Lotus effect"
La serie tv americana girata nella "Perla" del turismo siciliano sta portando i primi risultati
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Effetto "The White Lotus" a Taormina. La serie tv prodotto dalla HBO negli Stati Uniti che è stata girata nella perla del turismo siciliano dallo scorso febbraio a maggio, sta portando i primi risultati in termini di effetto sul turismo. Soprattutto sul ritorno degli americani che ha contraddistinto la stagione estiva 2022.
Non è un caso che, dopo la prima stagione girata alle Hawaii, le puntate girate a Taormina della seconda serie abbiano dato ancora più visibilità a tante location, con un impatto più che positivo sull'immagine e il turismo, tanto che gli inglesi del Guardian (leggi l'articolo) parlano di un vero e proprio "White Lotus effect", cioè "Effetto White Lotus".
Protagonista della serie è il San Domenico Palace di Taormina, un hotel Four Seasons. La troupe e il cast sono arrivati in Sicilia nel febbraio del 2022. "Si prevedeva - spiega il Guardian - un aumento di 2 milioni di euro per gli hotel, gli appartamenti in affitto, i bar e i ristoranti della città, insieme a opportunità di lavoro per la popolazione locale, compresi i ruoli come comparse". E i benefici, secondo la testata inglese, dovrebbero continuare.
"Sono stati mesi intensi - racconta Gabriele Zuccaro, titolare del Ristorante Badia - ma la squadra del regista Mike White ha messo in mostra tutte le parti più belle di Taormina. Per la nostra città è una pubblicità mondiale straordinaria". Dal San Domenico Palace, racconta la testata britannica, riferiscono di essere "prenotati fino ad aprile 2023", ma nel frattempo, in bassa stagione, c'è molta disponibilità.