Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Abbiamo abboccato!

La ricerca sulle nuvole di Zichichi, appoggiata dalla Regione Sicilia, era una bufala ben architettata. Ma non siamo stati gli unici a cascarci...

02 aprile 2013

Bravi quelli di LiveSicilia che hanno costruito un Pesce d’Aprile veramente da manuale. Fatto così bene che... ebbene sì, abbiamo abboccato alla grande divulgando la notizia che ci era sembrata veramente degna di nota.
La bufala è quella del "Programma Archimede" dell’ex assessore alla Cultura, Antonino Zichichi, che la giunta del governo Crocetta avrebbe appoggiato, nonostante il "licenziamento" del fisico, con la bellezza di 112 mila euro lordi, per sei mesi di lavoro (LEGGI).
Un Pesce d’Aprile ben architettato perché verosimile, così come quello del Tgcom su Fiorello assessore al Turismo e alla Cultura. Insomma, il nostro "governatore rivoluzionario" ci ha abituato oramai a circostanze degne del più puro "situazionismo" quindi, che ci sia la volontà di appoggiare "da esterno" un progetto da portare avanti con super-computer e raggi cosmici, o nominare assessore Fiorello pittosto che il Gabibbo può suscitare un attimo di sorpresa ma sicuramente no un istantaneo - e sano - scetticismo.

Certo che, non solo noi siamo abboccati alla golosa esca lanciata da LiveSicilia. Infatti, il vice presidente della commissione Legislativa attività produttive dell'Ars, Salvino Caputo, non solo ci è cascato ma in una interrogazione ha sollecitato la "revoca immediata della nomina di consulente dell'ex assessore della Giunta regionale".
"Se il prof. Antonino Zichichi era incapace da assessore ora lo diventerà da consulente?". "Trovo paradossale - ha osservato Caputo - assumere come consulente un ex assessore licenziato proprio per la sua incapacità e inattività per un progetto assolutamente inutile per la Sicilia e per i siciliani e che costerà alla Regione oltre centomila euro. E' inaccettabile che di fronte ad una grave emergenza economica, che ha messo in ginocchio i comparti produttivi, il Governo si inventa progetti che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo e il rilancio occupazionale. Da un lato la regione taglia la spesa penalizzando i servizi ai cittadini e dall'altro spende 112 mila euro per sei mesi per un ex assessore a Ginevra. E' evidente - ha concluso Caputo - che il presidente Crocetta sta dimostrando incapacità a governare con spreco di denaro pubblico. Mi auguro che non si inventi qualche altro progetto per riesumare l'altro ex assessore licenziato assieme a Zichichi".

Diteglielo a Caputo che era uno scherzo...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 aprile 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia