Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Accursio Gallo nuovo assessore al Lavoro e alla Formazione

L'avvocato civilista prende il posto del dimissionario Mario Centorrino

28 giugno 2012

Il governatore Raffaele Lombardo ha nominato il nuovo assessore al Lavoro e alla Formazione che prenderà il posto del dimissionario Mario Centorrino: si tratta di Accursio Gallo, avvocato civilista, 52 anni.
Gallo è un noto esperto del diritto del lavoro, già responsabile della formazione dell'Ordine degli avvocati di Palermo. Lombardo ha presentato Gallo a sorpresa, ieri a margine di una conferenza stampa con l'assessore all'Agricoltura Francesco Aiello sulla procedura di riconoscimento del marchio Igp per il cioccolato di Modica. Tra lo stupore dei cronisti, Lombardo ha detto: "Vi presento il nuovo assessore". Gallo è attualmente responsabile formazione in seno al consiglio dell'ordine degli avvocati di Palermo ed è vicino al Mps, la formazione politica di Riccardo Savona, presidente della commissione Bilancio dell'Ars.

Lombardo ha anche annunciato che Massimo Russo, recentemente lanciato dall'Mpa come candidato alla presidenza della Regione, sarà "nominato vice presidente nella prossima riunione di giunta".
Il governatore ha evitato di approfondire i temi di stretta attualità politica con i cronisti: "Non fatemi domande di politica, ho già detto che non rispondo, parlatene con il senatore Pistorio, coordinatore del Mpa. Parlo solo di governo e fino al 28 luglio".
Lombardo è comunque intervenuto sulla mozione di sfiducia presentata, in particolare Pd e Udc, da calendarizzare nella prossima seduta d'Aula all'Ars: "Sfiducia il 20 luglio? Sarebbe un esercizio di sadismo politico. Ci sono quelli che chiedono la mozione di sfiducia per rifarsi una verginità, non so quanto la gente potrebbe capire e comprendere questo gesto". "Paradossalmente molto spesso coloro che invocano le mie dimissioni pubblicamente, poi in privato mi telefonano e mi chiedono con forza di non andarmene e di restare fino a fine legislatura".

[Informazioni tratte Corriere del Mezzogiorno, ANSA, Lasiciliaweb.it]

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 giugno 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia